CHI SONO

L'inizio

Per tutta la mia infanzia entrambi i genitori mi hanno trasmesso quei valori che applico nei miei trattamenti, quali l'empatia verso chi è in difficoltà e l'importanza dell'integrità psicofisica.
Pratico la medicina alternativa dal 1995 ed ho investito l'intero corso dei miei studi su questa via.

Ogni giorno mi sforzo di educare e curare i miei pazienti responsabilizzandoli a vivere meglio e a guarire.

Dal RPG all'Osteopatia

Dopo la Laurea in Fisioterapia, è iniziato il mio lungo percorso di studi per approfondire il trattamento delle patologie a carico della colonna vertebrale quali artrosi, lombalgie ed ernie del disco.

Specializzandomi successivamente in RPG Rieducazione Posturale Globale con la scuola francese di Souchard, ho continuato approfondendo la disciplina Osteopatica nel corso di studi durato 6 anni presso l'ICOMM di Roma, all'avanguardia nelle più recenti, innovative e scientificamente provate tecniche, e che ha definitivamente segnato il mio metodo in grado di affrontare un complesso di disagi molto più ampio.
La mia formazione professionale continua incessantemente attraverso continui aggiornamenti. 

Di seguito alcune aree dove intervengo con il metodo osteopatico.

La sfera osteo-articolare

Cefalee/emicranie, disturbi dell'articolazione temporo-mandibolare, nevralgia del trigemino, cervicalgia, vertigini, dorsalgia, lombalgia, ernia del disco, periartrite scapolo-omerale, spalla congelata, epicondilite, artrosi anca e ginocchio, distorsioni della caviglia, alluce valgo, spina calcaneare, fascite plantare, neurinoma di Morton, nevralgia del nervo pudendo.

La sfera viscerale

Stipsi, ernia iatale, reflusso gastro-esofageo, dismenorrea, amenorrea, dolori del pavimento pelvico, disturbi circolatori degli arti .

Tel. & Whatsapp  +39 347 3338721

©2019 Castellammare di Stabia - Napoli